Site logo
Site logo
 You are at:
Poker online
Poker Online
Il gioco di carte più ricercato in tutta la rete è di sicuro il gioco del poker. Moltissimi sono ormai gli appassionati di questo gioco. C'è chi ci gioca per puro divertimento, c'è invece chi addirittura ne ha fatto un lavoro. Il gioco del poker offre sempre tanta adrenalina ed è il principe dei giochi, per quel che riguarda il bluff! Il poker è un gioco di astuzia e strategia, ma la fortuna conta molto.
La versione classica del poker è quella giocata con 5 carte, ma la versione più richiesta negli ultimi anni è quella alla texana. Il poker texas hold'em è la variante che più viene giocar d'azzardo in rete.

Il poker texas hold'em
In cosa consiste la variante texana del gioco più comune del poker a 5 carte? Le regole dei punteggi rimangono le stesse ma la logica di gioco e le puntate variano. Nel poker a 5 carte era possibile cambiare le carte nel poker texas hold'em no. Nel poker texas hold'em è possibile creare la combinazione vincente tra le due carte che si hanno in mano dall'inizio e le 5 carte comuni che vengono girate sul tavolo dalla persona incaricata(dealer). Le puntate avvengono prima di girare qualsiasi carta e successivamente ad ogni "girata" di carte sul tavolo da parte del dealer. La prima volta che il croupier effettuerà una girata sarà per scoprire 3 carte (questa operazione si chiama "flop"), poi la seconda volta girerà una solo carta (questo turno si chiama "turn") e poi come ultima girata un'altra carta( il river). Alla fine i giocatori effettueranno le puntate finali fino ad arrivre allo "show down", ovvero a girare le carte (ovviamente solo i giocatori che sono ancora in gara). Dopo lo show down, si procede alla verifica del punteggio più alto pre determinare il vincitore del piatto. La verifica del punteggio più alto lo si effettua con le migliori 3 carte in comune più le due carte che ogni giocatore ha in mano. Chi vince vince il piatto che è composto da tutte le puntate della mano di gioco.

Terminologie più usate
Le terminologie più comuni e più usate nel gioco del poker texas hold'em sono:
- bet: quando si effettua una puntata
- call: quando si accetta di coprire una puntata già effettuata
- fold: quando si lascia la partita
- raise: quango si rilancia su di una puntata effettuata
- check: quango si passa o si stà
- small blind: è il piccolo buio sulla puntata iniziale
- big blind: è il minima di puntata, il grande buio, ed il primo di mano deve pagarla piena ancora prima di vedere le sue due carte (il small blind viene dopo di lui)
- flop: le prime tre carte girate sul tavolo
- turn: la 4 quarta carta girata sul tavolo
- river: la quinta ed ultima carta girata sul tavolo
- show down: quango si girano le carte per determinare il vincitore
- all in: quando un giocatore si gioca tutto quello che ha





Richiedi una consulenza gratuita, un preventivo, una skin o semplicemente delle informazioni: il nostro staff ti risponderà nel minor tempo possibile e avrà le risposte a quello che stai cercando.
Stacks Image 256
Skin Poker?
Richiedi una skin adesso
consulenza gratuita | team di professionisti
 You are at: